Salta al contenuto Passa al footer

Care mamme, MAMog ha bisogno del vostro aiuto! Gli auguri di Natele della Presidente

Care mamme,

dicembre è sempre un mese di bilanci e anche noi come associazione pazienti ci troviamo a tirare le somme di quanto fatto per l’osteoporosi gravidica.

Sicuramente l’attività principale di quest’anno è stata la divulgazione: abbiamo partecipato a ben sette convegni tra Roma, Formia, Milano, Padova. Ad ogni convegno la platea di medici restava senza parole di fronte al nostro dolore, sia per il ritardo della diagnosi e che per il gaslighting che tutte noi abbiamo subito quando non venivamo credute.

Il riconoscimento anche del danno psicologico appare di fondamentale importanza.

Molte di noi pensano di lasciarsi tutto alle spalle ma in realtà il trauma non affrontato può contaminare anche la relazione con i nostri figli.

E’ umano il desiderio di voltare pagina, ed è comprensibile, ma non dobbiamo mai dimenticarci che a volte un piccolo gesto nel sostenere la causa della nostra associazione pazienti aiuta un’altra mamma che sta affrontando la malattia! Nessuna mamma resterà più sola!

Riceviamo tantissimi messaggi ogni settimana e aiutiamo tante donne ad avere il prima possibile una diagnosi!

MAMog ha bisogno anche del vostro aiuto, ora più che mai, ora che si comincia finalmente a parlare di osteoporosi gravidica.

Auguro che il Santo Natale accenda in tutte noi la fiamma della speranza, quella che avevamo perso quando ci siamo ammalate.

Che possiate davvero abbracciare i vostri figli e sollevandoli gioire!

 

Sereno Natale a noi tutte

Rosa Puca

Lascia un commento